giovedì 21 novembre 2013

tanto amore mi invita ad adorare, un Dio che mi sorprende


Preghiere di Jean Galot

Tanto amore davanti a me

Davanti a me, tanto amore s'indovina,
nascosto nella tua presenza,
tanto amore si rivela allo sguardo della mia fede
che cerca l'infinito.

Tanto amore è venuto con te negli uomini,
un amore tenero e forte,
amore che ha formato la nuova umanità,
fondato la sua unità.

Tanto amore è apparso sul tuo volto, o Cristo,
che nessun essere umano
avrebbe potuto, da solo, avere il tuo eroismo,
la tua generosità.

Tanto amore si offre a me, che supera da lontano
tutto quello che immagino;
non posso sapere fino a che punto sono amato
in tutta la mia persona.

Davanti a me vi è tanto amore che mi interpella
e si fa riconoscere,
come la verità che domina la mia vita
e gli dona il suo senso.

Davanti a me, tanto amore mi invita ad adorare,
un Dio che mi sorprende
quando non esita a donarsi a fondo
a degli esseri così deboli.

Nessun commento:

Posta un commento