mercoledì 24 febbraio 2010

Inizio difficile rompere il silenzio se l'hai ascoltato

" Ho sempre nutrito lo strano desiderio di essere diverso dagli altri. Probabilmente è una cosa che accade a tutti. Ma se penso a questo desiderio e al modo in cui ha operato nella mia vita, capisco sempre meglio come nel mio modo di vivere io abbia partecipato all'ansia di divismo della nostra epoca"
Chi dice questo è Henri Noumen,è uno degli amici che mi accompagneranno in questo blog.
Chi li conosce, mi aiuterà a riconoscerli per trovare da loro sempre nuove parole.
Chi non li conosce, imparerà ad ascoltare le loro parole.
Spero tanto che tutte le parole vengano dal Silenzio e si trattengano il tempo necessario per ritornare nel Silenzio.
Che sia un buon inizio silenzioso.

La lettura di tutti i buoni libri è come una conversazione con gli uomini migliori dei secoli andati.

René Descartes, Il discorso del metodo

Nessun commento:

Posta un commento