venerdì 18 maggio 2012

c' è un Uomo inchiodato su una Croce

Allorché si fa silenzio inforno a me,
nelle ore del giorno e della notte,
un pianto che scende dalla Croce
mi colpisce e mi fa trasalire.
La prima volta che l'udii,
uscii dalla mia casa,
 e cercando intorno trovai un uomo nel terrore della crocifissione.
“Lasciate che vi stacchi dalla Croce”
gli dissi.
E cercai di togliere i chiodi dai suoi piedi,
ma Egli mi rispose:
“Lasciali dove sono, poiché scenderò dalla Croce solo quando
tutti gli uomini,
tutte le donne,
tutti i fanciulli,
si uniranno insieme per distaccarmi”.
Gli dissi allora:
“Come posso io sopportare il vostro lamento e che posso fare io per Voi?”.
Ed Egli mi rispose:
“Va per tutto il mondo e dì a quelli che incontrerai che
c' è un Uomo
inchiodato su una Croce».
(di Fulton J. Sheen)

Nessun commento:

Posta un commento