martedì 8 maggio 2012

Dio mi conosce e mi chiama per nome

card. John Henry Newman
Io sono creato per fare e per essere qualcuno 
per cui nessun altro è creato. 

Io occupo un posto mio 
nei consigli di Dio, nel mondo di Dio: 
un posto da nessun altro occupato. 

Poco importa che io sia ricco, povero 
disprezzato o stimato dagli uomini: 
Dio mi conosce e mi chiama per nome. 

Egli mi ha affidato un lavoro 
che non ha affidato a nessun altro. 

Io ho la mia missione. 

In qualche modo sono necessario ai suoi intenti 
tanto necessario al posto mio 
quanto un arcangelo al suo. 

Egli non ha creato me inutilmente. 
Io farò del bene, farò il suo lavoro. 

Sarò un angelo di pace 
un predicatore della verità 
nel posto che egli mi ha assegnato 
anche senza che io lo sappia, 
purché io segua i suoi comandamenti 
e lo serva nella mia vocazione.

Nessun commento:

Posta un commento