venerdì 13 dicembre 2013

la mia vita ha un senso quando ti offre tutto


Preghiere di Jean Galot

L'essenziale

Lasciar cadere i nonnulla che ingombrano la mia vita
e captano il mio pensiero,
per cogliere l'essenziale, il tuo mistero insondabile
e adorarti, Signore.

Rimettere al posto giusto, e nelle sue dimensioni,
ciascuno dei miei impegni,
considerandoli nell'immenso orizzonte
dei tuoi progetti d'amore.

Essere persuaso che tu vuoi prima di tutto
l'adesione del cuore
e che la mia vita ha un senso quando ti offre tutto
e lavora per te.

Conservare la pace dell'anima in mezzo al frastuono
evadendo verso te,
cercando il mio appoggio nella fedeltà
della tua forte presenza.

Mettere nell'esistenza agitata, scossa,
un fondo d'adorazione,
perché partecipi all'immobilità
del tuo essere divino.

Nessun commento:

Posta un commento