lunedì 12 luglio 2010

Ha a che fare con le distanze

“Avevi ragione: in fondo, sto cercando un compagno per un viaggio immaginario. Ma hai sbagliato nel dire che forse non ho bisogno di un compagno reale. E’ esattamente il contrario: ho bisogno di un compagno reale per il mio viaggio immaginario.”
David Grossman, Che tu sia per me il coltello

Ha a che fare con le distanze, tutta la vita ha a che fare con le distanze, le distanze tra le persone, la distanza tra te e la felicità, distanze da percorrere tutti i giorni, avanti e indietro, distanza tra quello che dici e quello che avresti voluto dire, tra quello che fai e quello che avresti voluto fare, distanze di spazio e tempo che non si possono annullare […]
Nicola Saddi

“Lui dice che scri­vere a qualcuno è l’unico modo di aspettarlo senza farsi del male. E io ti ho scritto. Tutto quello che ho dentro di me l’ho messo in questa lettera. Lui dice che tu capirai.”
Alessandro Baricco

Mi arrendo ai confini dei miei limiti. Ma combatto strenuamente dentro di essi, onestamente.
Andrea Pazienza

Nessun commento:

Posta un commento