giovedì 29 dicembre 2011

Santità, mi chiamo Stefano, reparto G 11

PREGHIERA DIETRO LE SBARRE

O Dio, dammi il coraggio di chiamarti Padre.
Sai che non sempre riesco a pensarti con l’attenzione che meriti.
Tu non ti sei dimenticato di me,
anche se vivo spesso lontano dalla luce del tuo volto.
Fatti sentire vicino, nonostante tutto,
nonostante il mio peccato grande o piccolo, segreto o pubblico che sia.
Dammi la pace interiore, quella che solo tu sai dare.
Dammi la forza di essere vero, sincero;
strappa dal mio volto le maschere
che oscurano la consapevolezza che io valgo qualcosa
solo perché sono tuo figlio.
Perdona le mie colpe e dammi
insieme la possibilità di fare il bene.
Accorcia le mie notti insonni;
dammi la grazia della conversione del cuore.
Ricordati, Padre, di coloro che sono fuori di qui
e che mi vogliono ancora bene,
perché pensando a loro,
io mi ricordi che solo l’amore dà vita
mentre l’odio distrugge e il rancore trasforma in inferno
le lunghe e interminabili giornate.
Ricordati di me, o Dio, amen.

Nessun commento:

Posta un commento