martedì 26 novembre 2013

vieni in mio soccorso, fortifica la mia pazienza e cambia la mia collera in adorazione.

Preghiere di Jean Galot

Ribellione

La ribellione è in me, sempre pronta a scattare
davanti ad un'ingiustizia o una delusione,
pronta a incriminarti e a condannarti;
ma cambiala, Signore, in adorazione.

Quando sono contrariato, quando il mio progetto fallisce,
il mio primo movimento è spesso la collera;
ma vieni in mio soccorso, fortifica la mia pazienza
e cambia la mia collera in adorazione.

Quando la mia speranza urta contro potenti ostacoli,
sento stridere in me la sorda irritazione
che ti imputa i torti e ti fa dei rimproveri;
cambia la mia ribellione in adorazione.

Poiché hai conosciuto, Gesù, le lotte dell'anima,
aiutami a domare le intime rivolte.
In tutto quello che passa, insegnami a cogliere
un disegno misterioso che deve essere adorato.

Apri i miei occhi di fede, affinché riconoscano
in tutto quello che mi addolora, un amore supremo:
invece di protestare, fa ch'io sappia adorare
il Padre nella sua bontà, e avere fiducia in Lui!

Nessun commento:

Posta un commento