martedì 1 giugno 2010

per una volta almeno, renderti ciò che ti appartiene

PREGHIERA DEL MATTINO
Mio Dio, mi piacerebbe oggi, per una volta almeno, renderti ciò che ti appartiene. Ti supplico, non permettere che io mi consumi in preoccupazioni materiali. So che, se riuscissi a distinguere in ogni cosa la tua mano, questi problemi mi sembrerebbero insignificanti.
Signore, dissipa la mia paura e sostituiscila con la fede.
Volgiti a me, Signore, e abbi misericordia,
perché sono triste e angosciato;
vedi la mia miseria e la mia pena
e perdona tutti i miei peccati.

Gli anni della nostra vita sono settanta,
ottanta per i più robusti,
ma quasi tutti sono fatica, dolore;
passano presto e noi ci dileguiamo. R.
Saziaci al mattino con la tua grazia:
esulteremo e gioiremo per tutti i nostri giorni.(Salmo 89)

Il Padre del Signore nostro Gesù Cristo
ci conceda lo spirito di sapienza,
perché possiamo conoscere
qual è la speranza della nostra chiamata.(Ef 1,17-18)

Nessun commento:

Posta un commento