domenica 16 gennaio 2011

mi guidava per la via dell'amore (s. Teresa di Gesù)

Appena cominciai a fuggire le occasioni e a darmi di più all'orazione, il Signore prese a favorirmi nelle sue grazie, quasi che per darmele non aspettasse che la mia volontà di riceverle.(cap. 23,2 222)
...A poco a poco, senza che il confessore mi pressasse, cominciai a riformarmi in molte cose, nonostante che egli non me lo dicesse, e neppure sembrava di badarvi.
Ciò mi incoraggiava di più, perchè mi guidava per la via dell'amore e  mi lasciava libera, con nessun'altra obbligazione fuor di quella che mi imponevo io per amore. (cap. 24,1 233)
 E quando fra gli oggetti di mio uso trovavo qualche cosa di superfluo, non potevo più raccogliermi fino a quando non me ne fossi spogliata. (cap. 24,2 234)

Nessun commento:

Posta un commento