domenica 4 settembre 2011

non ho alcun dubbio che tu muovi le montagne


Giovanni Paolo II non passerà nel silenzio
“Quando ti guardo così fragile, indifeso e quasi rigido, non ho alcun dubbio del forte che sei stato.
Quando vedo che nel tuo gesto desideri mettere un sorriso ma ti
vince il dolore, non ho alcun dubbio che è gesto d’amore.
Quando sento che la tua vita sembra dipendere da un gemito e da
un sospiro, non ho alcun dubbio che è gesto immortale.
Quando vedo alla tua finestra che la tua mano si leva con deboli
sforzi per benedire coloro che aspettano, non ho alcun dubbio
che tu muovi le montagne.
Quando ti vedo incurvato e senza forza nelle gambe per continuare a camminare, non ho alcun dubbio su  dove stanno andando i tuoi passi.
Quando il tuo silenzio grida perché non esce più la tua voce, non
ho alcun dubbio: il mondo ascolta la tua parola.
Quando ricordo i tuoi viaggi nei quali hai toccato anche la mia
terra e hai  sollevato le folle, non ho alcun dubbio che il mondo ti ama.
Quando sento dentro di me che Dio ti sta chiamando, che la fine
sta arrivando, non ho alcun dubbio che ti sta glorificando”.
 P. Fernando Altamiranda

Nessun commento:

Posta un commento