giovedì 24 giugno 2010

le nostre vie non sono necessariamente le tue vie

Concedici, Signore, di capire che
le nostre vie non sono necessariamente
le tue vie,
che non possiamo penetrare pienamente
il mistero dei tuoi disegni.
Concedici di trovare la pace dove davvero la si può trovare!
Nella tua volontà, o Dio, è la nostra pace.
Thomas Merton

Andrò dove mi chiami,
disponibile per la tua libertà.
Sono nelle tue mani,
tu mi plasmi,
mi trasformi,
mi mandi.
Sono tuo servitore disposto ad accettare tutto.
Non voglio vivere per me,
ma per te, per la tua gloria.
Tommaso da Kempis
Signore,
dammi abbastanza forza
perchè cessi di occuparmi delle mie debolezze.
Tu sei un Dio che non si vergogna della nostra fragile natura,
poichè siamo fatti di polvere
e tu soffi la vita sulle ossa secche.
Tu pure sei un Dio vulnerabile,
poiché le ferite del tuo Figlio crocifisso
restano nel corpo del tuo Figlio risuscitato.
André Dumas
O mio aiuto,
mediante te compio opere buone.
In te voglio riporre
tutte le mie speranze
e rivestirmi della tua grazia.
Hildegard von Bingen
Eterno Dio,
tu adempi tutte le tue promesse.
La tua misericordia verso di noi dura in eterno;
è per noi una fonte ineasuribile e una salda certezza.
I disagi della vita non riusciranno mai a sopraffarci.
La tua misericordia e la tua fedeltà
ci accompagneranno e preserveranno sempre.
Esther Njock, Camerun

Resta con noi,
Signore,
non abbandonarci,
guidaci attraverso le tenebre alla luce;
resta, anche nella sera di questo mondo,
accanto a noi come aiuto e rifugio.
Johann Gottfried Herder
Signore, con te sono al sicuro;
se tu mi sostieni,
non ho nulla da temere;
se tu mi abbandoni,
non mi rimane alcuna speranza.
Del futuro so poco,
ma ho fiducia in te.
Dona ciò chè bene per me.
Prendi ciò che mi può danneggiare.
Che cosa sia l'uno o l'altro,
lo lascio alla tua decisione.

John Henry Newman
So poco del futuro,
ma ho fiducia in te.
Dammi ciò che è bene per me.
Toglimi ciò che mi può essere di danno.
A te voglio lasciare ogni cosa.
E quando mi arriveranno preoccupazioni e sofferenze,
aiutami a sopportare.
Fa' che io ti riconosca,
creda in te e ti serva.
 
John Henry Newman

Nessun commento:

Posta un commento