giovedì 24 giugno 2010

Un nuovo giorno mi sta davanti.
O Dio, fammi riconoscere le possibilità che mi sono offerte.
Prendi possesso dei miei pensieri,
dei miei sentimenti e del mio volere,
affinché questo giorno diventi proficuo.
Sabine Naegeli

Signore è l'alba.
Fa' che io vada incontro nella pace
a tutto ciò che mi porterà
questo giorno.
Fa' che io mi consegni totalmente
alla tua santa volontà.
Donami in ogni momento la tua luce e la tua forza.
Qualunque notizia io riceva oggi,
insegnami ad accettarla nella quiete,
e nella fede salda
che nulla può accadere
se tu non lo permetti.
In ogni mia azione e parola
dirigi i miei pensieri
e i miei sentimenti.
In tutti gli eventi inattesi,
non farmi dimenticare che ogni cosa proviene da te!
Insegnami ad agire
con apertura e intelligenza
verso tutti i miei fratelli
e le mie sorelle
e verso tutti gli uomini,
senza mortificare o contristare nessuno.
Signore, donami la forza di portare
la fatica del giorno che si avvicina,
e di tutti gli eventi
inclusi nel suo corso.
Guida la mia volontà,
insegnami a pregare, a credere,
a perseverare, a soffrire,
a perdonare...
e ad amare!
 ( Uno Starec del Monastero di Optina )

Nessun commento:

Posta un commento