domenica 13 giugno 2010

rosario

Perle di grano
Passano tra le mie dita
Sotto i miei occhi,
la mia coscienza
la vita
respira piano

Dolci misteri
Ricorrono tra le mie labbra
La Tua parola
Paesaggio di perle di grano
Come di pane,
come la sabbia

Di pane è ogni Pensiero che passa per bocca dell'anima.
Di pane è ogni parola, saggezza e mistero
Di sale è ogni silenzio incosciente che veglia tra i denti di un'anima prigioniera
che sola soffre gli stenti.

Perle di grano
scorrono nella mia vita
Un viaggio è anche fatto di sbalzi
tra gioia e tempesta
non sempre una gita
o una festa.

Ed ora ritorno a guardare
Da questo mio lato del vetro
La mente mi spinge a cercare
Un dono che è frutto del tempo
E piano i miei occhi si aggrappano
A questo paesaggio che ho dentro

Grano su grano,
sale su sale
Dono su dono
Medito e viaggio

Pane su pane,
perla su perla
trovo coraggio.

Grano su grano
pane su pane
medito e viaggio.

Nessun commento:

Posta un commento