martedì 17 agosto 2010

non ho altra scusa

Ho tra le mani il libro, l'ultimo libro di Henry Nouwen "Viaggio sabbatico. Il diario del suo ultimo viaggio."
da pag. 17
Ora come ora non ho altra scusa che imbarcarmi in un nuovo viaggio,  confidando che tutto andrà bene. Mi è chiaro che devo di nuovo tenere un diario, così come ho fatto durante l'anno prima di venire  a Daybreak. Ho promesso a me stesso di non passare un giorno senza scrivere, il più sinceramente e direttamente possibile, ciò che accade dentro ed intorno a me. Non sarà facile, dato che non conosco il campo in cui sto entrando. Ma sono pronto ad assumere qualche rischio.
Comincio quest'anno con la preghiera di Charles de Foucauld, la preghiera che dico ogni giorno con molta trepidazione.
Padre mio, 

mi abbandono a Te 
fa di me ciò che ti piace; 
qualunque cosa tu faccia di me, 
ti ringrazio.
 
Sono pronto a tutto, 
accetto tutto,
purché la tua volontà 
si compia in me 
ed in tutte le tue creature; 
non desidero niente altro, mio Dio.
 
Rimetto la mia anima nelle tue mani, 
te la dono, mio Dio, 
con tutto l’amore del mio cuore, 
perché ti amo.
 
Ed è per me una esigenza d’amore 
il donarmi, 
il rimettermi nelle tue mani, 
senza misura, 
con una confidenza infinita, 
perché tu sei il Padre mio.
3- settembre- 1995

Nessun commento:

Posta un commento