mercoledì 6 aprile 2011

Questa nostra chiesa che abbiamo tanto amato e vogliamo ancora amare


La finale di un bellissimo e sofferto articolo di Enzo Bianchi.
Ho quasi settant’anni, ho lavorato tutta la mia vita per l’unità delle chiese e la comunione nella mia chiesa, ma oggi sento e constato tante contraddizioni. Sì, faccio fatica anch’io, sono stanco di queste guerre tra fazioni ecclesiali combattute sui blog per mezzo di giornalisti compiacenti; sono stanco di accuse che mostrano come non si voglia né ascoltare né conoscere la verità ma soltanto far tacere l’altro. E mi chiedo con molti altri: dove va la chiesa? Questa nostra chiesa che abbiamo tanto amato e vogliamo ancora amare in un’appartenenza leale, non adulatrice e che non cerca né privilegi né promozioni... Questa chiesa che amiamo, più di noi stessi!

JESUS, aprile 2011
Linka sotto per tutto l'articolo, te lo consiglio fraternamente

Nessun commento:

Posta un commento