lunedì 26 aprile 2010

Il digiuno che piace al Signore...

Sono ingordo di comportamenti a cui mi sono abituato senza accorgermi. Piccoli veleni che ho metabolizzato mi hanno reso pesante. Urge una dieta drastica. Digiunare mi mi aiuterà a vedere bene e a essere vigllante.

Digiuna dal giudicare gli altri:
scopri Cristo che vive in loro.

Digiuna dal dire parole che feriscono:
riempiti di frasi che risanano.

Digiuna dall’essere scontento:
riempiti di gratitudine.

Digiuna dalle arrabbiature:
riempiti di pazienza.

Digiuna dal pessimismo:
riempiti di speranza cristiana.

Digiuna dalle preoccupazioni inutili:
riempiti di fiducia in Dio.

Digiuna dal lamentarti:riempiti di stima
per quella meraviglia che è la vita.

Digiuna dalle pressioni e insistenze:
riempiti di una preghiera incessante.

Digiuna dall’amarezza:
riempiti di perdono.

Digiuna dal dare importanza a te stesso:
riempiti di compassione per gli altri.

Digiuna dall’ansia per le tue cose:
compromettiti nella diffusione del Regno.

Digiuna dallo scoraggiamento:
riempiti di entusiasmo nella fede.

Digiuna da tutto ciò che ti separa da Gesù:
riempiti di tutto ciò che a Lui ti avvicina.


Spirito Santo, che hai condotto Gesù nel deserto,
dove Egli ha digiunato per 40 giorni e 40 notti,
per l’intercessione di Maria SS., tua mistica Sposa,
Madre di Gesù e Madre mia,
aiutaci a digiunare così come tu vuoi.


Anonimo

Nessun commento:

Posta un commento