sabato 15 maggio 2010

divenire strumento dell'amore di Dio.

Tutto il bene che farai non verrà da te ma dal fatto che hai acconsentito, nell'obbedienza della fede, a divenire strumento dell'amore di Dio. Pensa di più a questo, e gradualmente ti libererai dal bosogno di dar prova di te, e potrai essere più aperto alla potenza che opera per mezzo di te, senza che tu ne sia consapevole.(Merton)

Se non condivido la tua vita, la mia si complica.
Se non ti cammino accanto, mi affatico.
Se non ti comprendo, mi confondo.
Se ti ferisco, mi sento lacerato.
Se ti escludo, perdo le mie radici.
Se ti trascuro, mi sento ingiusto.
Se non percorro la tua strada, smarrisco la mia.

Ti ascolto e mi ritrovo più saggio.
Ti ringrazio e divento più ricco.
Ti parlo e guarisco le mie ferite.
Ho fiducia in te e cresce la mia speranza.
Ti accarezzo e mi sento appagato.
Mi consegno a te e mi sento protetto.
Ti stimo e sento di valere.
Ti guardo con purezza e comprendo ciò che e' sacro.
Ti sono fedele e mi sento genitore affidabile.
Cerco la tua anima e trovo la mia.
Cerco di essere più degno per te e mi sento degno di Dio.
Prego per te e Dio mi sorride.

(http://www.qumran2.net/s/)

Nessun commento:

Posta un commento