venerdì 9 luglio 2010

ho ancora un sogno

"Si, è vero, io stesso sono vittima di sogni svaniti,
di speranze rovinate,
ma nonostante tutto oggi voglio concludere
dicendo che io ho ancora dei sogni,
perchè so che nella vita non bisogna mai cedere.
Se perdete la speranza, in un modo o nell'altro,
 perdere quella vitalità che rende degna la vita,
perderete quel coraggio di essere voi stessi,
quella qualità che vi fa continuare nonostante tutto.
Ecco perchè io ho ancora un sogno..."
(Marting Luther King)
Il procrastinare è una delle malattie
più comuni e più mortali
e il suo effetto nefasto sul successo
e sulla felicità è molto grande.

(Wayne W.Dyer)

Un giorno la paura bussò alla porta,
il coraggio andò ad aprire e non trovò nessuno.

(King Martin Luther)

Che pensiero meraviglioso una vita senza paura! 
Superare la paura: 
questa è la beatitudine, questa la redenzione.
Si ha paura di migliaia di cose, 
del dolore, dei giudizi, del proprio cuore; 
si ha paura del sonno, del risveglio, 
paura della solitudine, del freddo, della follia, della morte. 
Specialmente di quest'ultima, della morte. 
Ma sono tutte maschere, travestimenti.
In realtà c'è una sola paura: 
quella di lasciarsi cadere, di fare quel passo verso l'ignoto 
lontano da ogni sicurezza possibile... 
c'è una sola arte, una sola dottrina, un solo mistero: 
lasciarsi cadere, 
non opporsi recalcitrando alla volontà di Dio, 
non aggrapparsi a niente, 
né al bene né al male. 
Allora si è redenti, 
liberi dalla sofferenza,
liberi dalla paura.
Hermann Hesse, "Aforismi"

Nessun commento:

Posta un commento